top of page

L'ASSOCIAZIONE

Nata nel settembre 2018, è arrivo di un percorso di consapevolezza e di più antica mistica visione e partenza per la realizzazione di quella stessa visione e di tutte quelle che verranno. Il nostro big bang? Un’osservazione semplice ma folgorante: tornati/arrivati in un territorio sorprendente ed entusiasmante, quasi commovente per tanta ricchezza culturale e paesaggistica possiede, ci si è accorti che manca un luogo per promuovere progetti, per stare insieme, fare festa, ascoltare musica, conoscersi, attivare i processi virtuosi di valorizzazione e rilancio dei borghi e dei luoghi trascurati dalle dinamiche della grande crescita 9centesca...perché manca? perché non farlo? perché non diventare la molla che permetta tutto questo e, oltre questo, di trovare un equilibrio armonico fra individuo, comunità e ambiente? Il Berlino è semplicemente questo: un nucleo di individui con la visione di arricchire la comunità e il territorio dove fisicamente si colloca, attraverso azioni in campi differenti, tutte focalizzate nel catalizzare le energie per promuovere il senso dello stare insieme e i meccanismi virtuosi e consapevoli...In sintesi: fare quello che istintivamente ricerchiamo ovvero migliorare noi e l’ambiente in cui viviamo. Il Berlino agisce nel creare delle opportunità: sorseggiare cocktail, assaggiando prodotti del territorio e ascoltando musica sperimentale nella sede sociale, promuovere incontri di genere, scrivere progetti per la valorizzazione del territorio per un turismo lento e sostenibile...sono tutte forme di arricchimento e di ricerca di bellezza consapevole.

Il Berlino è un Circolo ARCI - Associazione Ricreativa Culturale Italiana: per poter lavorare in una rete più ampia del localmente, condividere esperienze, ricevere stimoli, esser informati, aspetti di sviluppo fondamentali sia per l’individuo sia per la collettività.

Tutto potrebbe esser una meravigliosa visione senza riscontri...invece possiamo vantarci di una risposta nei primi mesi superiore alle aspettative. Più di 700 associati, tanti artisti che propongono la loro musica, la loro arte, tante proposte e tanta voglia di fare. 

Generare bellezza sempre.  

ALBERT

IL PRESIDENTE

SACCA

IL VICEPRESIDENTE

LOBO 

IL SEGRETARIO

POL

DIR. CIRCOLO

DIR. ARTISTICA

Easy

DIR. CIRCOLO

DIR. ARTISTICA

DANIELE

CONSIGLIERE

ALE

CONSIGLIERE

bottom of page